• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli libro ABC Bonsai?

Aredhel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e mi sto avvicinando all'arte dei bonsai. Volevo sapere se avevate dei libri da consigliarmi sulle basi e le tecniche più utilizzate con i bonsai.
Grazie a tutti :)
 

GORLA

Florello Senior
Io uso la rete ...ci sono dei manuoli gratis da scaricare e poi stampi ,io faccio così ....e così facendo mi sono crata il mio libro con ciò che mi prendeva ...la mia curiosità poi ci sono video ...qui nel sito c età leggere ...e poi c'è anche i libri ciao anna
 

aurex

Esperto di Bonsai
Concordo on Anna....in rete trovi tutto quello che vuoi...dagli e book ai video... forum...sinceramente ho letto i due naka e qualche libro di ricchiari....ma non ho trovato nulla di più di ciò che avevo già letto....in rete....
 

Haast

Aspirante Giardinauta
Basta che scrivi "manuale bonsai pdf" o "scheda tecnica bonsai pdf" su google che ti esce un mondo

Zona firenze
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Però è anche facile trovarne di usati, nei mercatini, a pochi euro (non li vuole nessuno).
La rete offre davvero molto e si spinge dove un solo libro non può fare, ma sono dell'idea che un libro sia sempre un libro, quindi almeno un paio è comodo averlo.
 
Alto