• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albertine e.........

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
2pzcwmx.jpg


Buongiorno a tutti e ben trovati:love_4:

ho bisogno come al solito dei vostri preziosi consigli:D, la rosa che vedete è Albertine, vorrei ricoprire questo vecchio gazebo con questa rosa e un'altra da scegliere, e qui aspetto il vostro aiuto!!!! cosa mettere? qualcuno di voi ha "Albertine"? quanto cresce? può un'altra rosa fargli compagnia??:confuso:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
non ho albertine,però posso dirti che parlandone con appassionati di rose ,felici proprietari di albertine,dicono che è un mostro di crescita,una rosa che ha bisogno di spazio e che essendo a fioritura unica è difficile da contenere con potature pena la riduzione della grandiosa fioritura.

sempre prendendo con le pinze quello che scrivo,io la farei crescere da sola sul sopra del gazebo,e metterei nei pilastri rose che crescono non superando i 2mt- 2,5mt di tipo arbustivo come le austin che si ricoprano di fiori fino a terra,e li puoi scegliere considerando delle austin con fiori piccoli a mazzi come snow goose o francine austin fra le bianche o fra le rosa o ancora fra le gialle.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Neanche io la possiedo ma ho fotografato questa rosa nel giardino di una signora che ho visitato la scorsa primavera. Quoto Darbin, diventa spaventosamente grande. Ti metto qui due foto sempre del giardino di cui sopra, dalle foto non si riesce a percepire l'altezza ma ti assicuro che superano i 4 metri. Una gioia per gli occhi!


 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia Nat!!!!!! spero che la mia diventi presto così:D, io mi accontento anche della metà, i miei complimenti alla tua amica!!! grazie:love_4:
 

filifero

Giardinauta Senior
Ma quante sono le Albertin in quella foto?? Una sola??
Comunque MERAVIGLIOSA e ho letto anche che profuma:love:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Albertine insieme ad Albertine e anche con Albertine.
Rosa fantastica, io ho dovuto aspettare un pò prima che partisse (ma l'ho messa in un posto pazzesco) ma quest'anno si è data molto da fare.
io non so ancora quanto grande diventerà, ma mi sto facendo abbastanza del male con altri mostri, cmq io un'altra ce la metterei
 
Alto