• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero....

vicente

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,

sono un nuovo utente e non sono del"ramo" se mi concedete la battuta...da poco mi sono trasferito in una casetta di legno a l'aquila e vorrei chiedervi un consiglio su quale albero e siepe potrei piantare nel mio piccolo giardino.
qui sono a 700 m quindi non penso di avere una scelta così vasta come da altre parti...la cosa che mi interessa è che l'albero non cresca molto perchè il giardino è piccolo (1,5 m X 3 m) e ho paura che le radici possano alzare massetti o la casa...la mia idea era di fare un piccola siepe folta e un alberello sempreverde.....

grazie in anticipo per l'aiuto

Vincenzo
 

artemide

Florello Senior
ho spulciato un pò in giro, e come albero non troppo invadente, sempreverde e abbastanza resistente al feddo, ho trovato il schinus molle, altrimenti detto falso pepe.
prova a dae un'occihiata anche su questo sito per vedere se ti piace
 

xadax

Giardinauta Senior
io al lauro preferisco il ligustro per fare siepi, ma è solo questione di gusti.......si può anche usare come arbusto di media grandezza grandezza isolato, sopporta bene le potature e fiorisce
DSCF5047.jpg
 
Alto