• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero sempreverde con piccolo apparato radicale

Marea82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vivo in Sicilia, lato orientale,ed ho un piccolo giardino di circa 200 mq con esposizione a sud-est...ho messo a dimora qualche albero da frutto ma vorrei avere anche un bel albero sempreverde ombroso( no ulivo), con fiori(se possibile), a me piace molto la magnolia ma per via dell'apparato radicale e del poco spazio me lo hanno sconsigliato...quale albero con radici contenute e sempreverde mi consigliate? Grazie anticipatamente per le risposte!:ciao:
 

angelone54

Guru Giardinauta
Il Maggiociondolo, l'albero di Giuda, la Paulonia, la Lagerstroemia sono tutti alberi con bella fioritura ma tutti decidui. Senza fioritura e sempreverde il falso pepe.:ciao:
 
Alto