• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero stranissimo

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ciao, é da un po' che ho notato questo albero: cresce a piazzale Roma, il posto piú inquinato di Venezia (dove arrivano le macchine), ne hanno piantati parecchi (il comune) pochi anni fa, visto che é strano e non l'ho mai visto (penso di non essere l'unico), chi lo conosce?
Il frutto é grande come una grossa ciliegia e ha un aspetto davvero curioso: sembra un litchi a forma di ciliegia, i fiori non li ho mai visti e non so se perde le foglie in invero, eccolo:

image.jpg (ovviamente i fiori in basso non c'entrano)

image.jpg

image.jpg il frutto

image.jpg

image.jpg un frutto che ho aperto, é abbastanza mollo

Grazie a tutti, gionni

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ah, che scemo, il cornus lo conosco pure... Ma questo no e i frutti non li ho mai visti, solo le foglie, mi pareva di averle giá viste da qualche parte, infatti, su un cornus di mia nonna, grazie

Alto