• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero Schinus Molle con difficoltà fogliame e fruttificazione

alessandro-10790

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, circa due anni fa ho piantato due alberelli di cd pepe rosa (nella foto sono quelli con i due tutori) sono alti quasi 2 mt ma hanno una chioma piccola in alto e no fruttificano. E' normale o devo prevedere qualche precauzione (concime o altro ?) . Ringrazio
 

Allegati

  • IMG_20180902_161844-min.jpg
    IMG_20180902_161844-min.jpg
    650 KB · Visite: 3

Crimson king

Florello
La pianta é in fase di adattamento, i primi due anni servono alle radici per svilupparsi nella nuova posa a dimora, pertanto la crescita sarà minima o quasi nulla. Considera poi che si sono alti, ma con fusti molto esili, pertanto mi sembra normale che non fruttifichino ancora. Considera poi che quest'anno molte piante non hanno fruttificato a causa del burian e dei ritorni di freddo, da me per esempio niente o poche albicocche, ciliege, pesche, mandorle, olive, un'annataccia.
 
Alto