• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di mandarino invaso dalla cocciniglia

Gattaccio

Giardinauta
Ciao a tutti, sto cercando di combattere contro un'invasione di cocciniglia su un albero di mandarini.
La pianta è molto grande, arriva al secondo piano del palazzo ed ha una chioma molto ampia. Viste le dimensioni sarebbe davvero molto complesso trattarla sul fogliame, vorrei quindi provare ad utilizzare qualche prodotto sistemico, da somministrare tramite innaffiamento.
Ho la possibilità di acquistare prodotti tramite patentino, secondo voi quale può essere l'insetticida sistemico più adatto ad una situazione simile?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non trovo sistemici da dare alle radici. Prendi un sistemico fogliare e irrora i soli rami bassi: andrà poi in circolo in tutta la chioma.
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
L’unico sistemico per innaffiamento che conosco è stato revocato: è il vecchio CONFIDOR a base di IMIDACLOPRID.
Ora puoi usare per via fogliare, cercando di irrorare bene o male gran parte della chioma l’EPIK SL per il quale mi sembra ci sia una formulazione senza patentino.
 
Alto