• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di giuggiole

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, per caso sapete dove potrei comprare un albero di giuggiole?
Qui a Napoli nessuno lo conosce nemmeno! :confuso:
Baci :Saluto:
Antonella

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io ne ho uno da circa 3/4 anni l'ho acquistato con altri alberi da frutto e olivi in un vivaio di zona. Ogni anno si carica di giuggiole belle grosse che sono una delizia.
L'ho visto anche su internet in un sito tra i frutti antichi, prova a cercarlo oppure concediti una bella vacanza in Toscana dove non dovresti avere problemi a trovarlo presso un po' tutti i vivai con alberi da frutto
Si riproduce con i "polloni" radicali, ma sinceramente ancora al mio non ne ho notati, :)confuso:forse il maritino li toglie ai primi accenni) ho una cara amica che lo tiene d'occhio e si è già prenotata per i primi polloni

Alto