• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero che confonde le idee

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
Quest'albero che abita nel parcheggio vicino a dove lavoro, cosa diavolo è?????
Le foglie assomigliano a quelle del Liriodendro ma non penso che lo pianterebbero in un parcheggio....
Chi mi aiuta?

IMG_20210531_135707_copy_600x800.jpg
In corrispondenza della nervatura centrale non ha una punta come un Acero o un Platano, ma l'incisione tra due lobi....
?????????
 
Ultima modifica di un moderatore:

monikk64

Fiorin Florello
Grazie mille, @cipss!!!!!!
Ma non ho mai visto in quindici anni nessun fiore che assomigli a un tulipano!
Potrebbe essere colpa dell'asfalto che lo soffoca? In effetti in 15 anni sarà cresciuto di... mah, una cinquantina di centimetri.....
Poverino....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie mille, @cipss!!!!!!
Ma non ho mai visto in quindici anni nessun fiore che assomigli a un tulipano!
Potrebbe essere colpa dell'asfalto che lo soffoca? In effetti in 15 anni sarà cresciuto di... mah, una cinquantina di centimetri.....
Poverino....
Viene gabbato. Ecco perché non fa fiori. A Villa Besana a Sirtori c'è un boschetto di 8 liriodendri (8 è il numero dell'infinito) il più grande dei quali in 250 anni ha raggiunto i 5 m di circonferenza e 52 m di altezza. È l'albero più alto d'Italia.
 
Alto