Ciao a tutti:Saluto:
Anch'io come molti quì ho bisogno di un vostro aiuto, vi offro il mio giardino come si offre una tela bella pulita ad un pittore...libero sfogo alle vostre idee (e alle vostre conoscenze).
Vi allego un piccolo schizzo (mooooolto artigianale e stilizzato).
Le informazioni che vi posso dare sono:
- il giardino è di 11 m * 5 m, a prato
- lungo tutto il perimetro ho piantato i finti gelsomini
- il tombino 1 è quello dello scarico, è orribile ma ovviamente non penso di poterlo coprire
- in corrispondenza del tombino 2 dovrei mettere tavolo e sedie
- ho messo una fioriera in basso a sinistra (per coprire altri 2 tombini) che al momento contiene rosmarino e timo
- il giardino riceve il sole dal mattino fino alle 2-3 del pomeriggio
Le uniche idee che mi piacerebbe svulippare sono :
- un alberello nell'angolo in alto a sinistra, altezza max 1.50/2 m, all'interno magari di una piccola aiuola circondata da fiori (quale albero?quali fiori?)
- togliere le erbe aromatiche dalla fioriera e traferirle lungo il lato sinistro
- lungo il lato destro creare delle aiuole con cespugli sempreverdi di varie altezze e con bulbi di vario tipo (in questo lato il sole non è mai diretto, ma coperto dai gelsomini)
Penso di aver detto tutto, ringrazio fin d'ora chi voglia darmi il suo parere..
Ah dimenticavo: sono una principiante, quindi non cose troppo difficili visto che farò all by mysel !!!!:hands13:
Anch'io come molti quì ho bisogno di un vostro aiuto, vi offro il mio giardino come si offre una tela bella pulita ad un pittore...libero sfogo alle vostre idee (e alle vostre conoscenze).
Vi allego un piccolo schizzo (mooooolto artigianale e stilizzato).
Le informazioni che vi posso dare sono:
- il giardino è di 11 m * 5 m, a prato
- lungo tutto il perimetro ho piantato i finti gelsomini
- il tombino 1 è quello dello scarico, è orribile ma ovviamente non penso di poterlo coprire
- in corrispondenza del tombino 2 dovrei mettere tavolo e sedie
- ho messo una fioriera in basso a sinistra (per coprire altri 2 tombini) che al momento contiene rosmarino e timo
- il giardino riceve il sole dal mattino fino alle 2-3 del pomeriggio
Le uniche idee che mi piacerebbe svulippare sono :
- un alberello nell'angolo in alto a sinistra, altezza max 1.50/2 m, all'interno magari di una piccola aiuola circondata da fiori (quale albero?quali fiori?)
- togliere le erbe aromatiche dalla fioriera e traferirle lungo il lato sinistro
- lungo il lato destro creare delle aiuole con cespugli sempreverdi di varie altezze e con bulbi di vario tipo (in questo lato il sole non è mai diretto, ma coperto dai gelsomini)
Penso di aver detto tutto, ringrazio fin d'ora chi voglia darmi il suo parere..
Ah dimenticavo: sono una principiante, quindi non cose troppo difficili visto che farò all by mysel !!!!:hands13: