• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero al parco sempione a milano

gabbiano2

Aspirante Giardinauta
Cari amici, ricevo da mio figlio una goto, ed un messaggio: papa', che albero e'??

Sicuramente quello alle spalle, ma non so dare risposta.
Mi aiutate?

Grazie mille

Renato
 

Allegati

  • Sconosciuto.jpg
    Sconosciuto.jpg
    92,5 KB · Visite: 70

LucaXY

Master Florello
E' un po' lontano l'albero nella foto e le foglie si vedono poco... aspetta qualcuno con una vista formidabile :rosa:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo non si distinguono bene né le foglie né il portamento nel suo intero. Azzardo, quindi, con Bagolaro (Celtis australis) o Sofora.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao gabbiano2, probabilmente lo avrai già cercato/trovato, ma guarda se questo doc può esserti d'aiuto...

C:\Users\unoeuro\AppData\Local\Temp\Parco-2.pdf

ps pam30 qui sotto mi fa notare che non è visibile questo pdf, provo a porre rimedio, più avanti
e mi scuso. so' negata!!!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ussignur, sono una franissima, spetta, eh
dunque, se cerchi in google 'censimento alberi parco sempione milano', la prima 'risposta' che ti dà è un documento pdf del comune di milano. che mi sembrava potesse fare al caso di gabbiano2
perdonate una miciapasticcia!!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
anche secondo me è un ciliegio da fiore, Prunus serrulata o subirthella, forse di una varietà pendula....
Avevo pensato pure io al bagolaro dalla forma delle foglie, ma la corteccia non mi torna, è più da ciliegio....
 
Ultima modifica:
Alto