• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi da frutto nani

  • Creatore Discussione Betty Morgana
  • Data di inizio
B

Betty Morgana

Guest
Sul mio terrazzo ho un ulivo da anni, con ottimi risultati. Spesso ho chiesto al mio vivaista di consigliarmi altri alberi da frutto, ma si dimostra sempre contrario. Visto che vedo sempre più alberi da frutto nani, volevo sapere la vs esperienza in materia...perchè io un pesco o un ciliegio lo metterei proprio volentieri...
 
G

Gloria2

Guest
Io ho un melograno e un ciliegio nani. Il melograno ha fatto i fiori per la prima volta l'estate scorsa (credo abbia 6 anni o giù di lì), ma le sue foglie sono comunque molto fitte e belle, te lo consiglio.
Il ciliegio, acquistato due anni fa, l'estate scorsa ha fatto BEN 3 ciliegie...Non ci sono altri ciliegi nelle immediate vicinanze, quindi non mi aspettavo neanche quelle...
I miei vicini di orto hanno un bellissimo pesco nano che fa un sacco di frutti. Ma perchè il vivaista sarebbe contrario?
Inoltre, hai sentito parlare dei meli Ballerina? per chi ha poco spazio sono un'idea eccellente. Ciao
 
B

Betty Morgana

Guest
Ecco Gloria, mi hai proprio tirato su il morale! Ma, il problema è proprio che il vivaista non mi da delle risposte precise, dice solo che gli alberi da frutto stanno meglio in giardino!!! A questo punto proverei...l'unica cosa che mi trattiene un pò , è che in inverno sono piuttosto spogli, sebbene in primavera ti ripaghino di tutto!!! Però mi sa che sul pesco o sul ciliegio un pensierino ce lo faccio!....
 
A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti, anch'io quest'anno ho deciso di buttarmi, ed ho acquistato un pesco nano. L'ho messo in un vaso da 50cm ed attendo fiducioso da ormai due settimane di vedere almeno una foglia !! Non ho nemmeno chiesto un parere ai vivaisti (anche perchè non capisco, come ho letto dai vostri interventi, la loro contrarietà a coltivare in vaso gli alberelli da frutta !)
Mi sono gasato lo scorso anno con un vaso di fragole che mi ha dato tante soddisfazioni.
Ho letto anche dei meli "Ballerina" e mi piacerebbe tentare ...
Un saluto a tutti
ALBERTO - NOVARA
 
Alto