• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi da frutto nani in vaso....

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ho visto il volantino dell'IPERCOOP:tupitupi: ..... ci sono alberelli da frutto nani a 6.50 euro ..... gli alberelli sono di :
mandorlo
ciliegio
prugna
pesco
albicocco
e poi altri che nn mi ricordo....:confuso:
IO VERAMENTE VORREI UN BEL CILIEGIO SUL TERRAZZO:ciglione:
che ne pensate??? si puo' fare???? e se poi nn mi fanno frutti o nn si sviluppano???? :fifone2:qualcuno di voi ha esperienza ?????:love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

di mauro rosario

Master Florello
Sicuramente che si può fare ,però resto un pò perplesso siamo sicuri che sono alberi nani, cmq conviene metterli dentro dei mastelloni da 50 x50 per evitare che il vento li abbatte,ciao
 
B

Boostpolo

Guest
ciao,come detto prima ci vuole comunque un grosso vaso,ti assicuro che le varietà di cui parli,arrivano circa a 2 metri di altezza,ci sono cilieci albicocchi meli e forse anche peri
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato un pesco nano alla Coop 2 anni fa. E' in effetti rimasto nano (lo stesso anno, 2009, ho comprato e messo a dimora anche un pesco non-nano, e la differenza nella crescita è stata fin da subito notevole). La sua altezza a oggi è intorno a un metro (l'ho potato, ma non in modo drastico). Sui vasi non saprei che dirti in quanto i miei alberi sono in piena terra.

Il pesco nano però a me produce pochi fiori. Per ora, di frutta non se ne è vista, ma forse perché gli alberi sono giovani, senza contare che entrambi hanno subito violenti attacchi della bolla (che non è stato possibile debellare con la poltiglia bordolese, neanche variando le concentrazioni su consiglio del consorzio agrario; ora, sono passata allo ziram). I fiori sono molto più belli e abbondanti nel pesco di dimensioni normali (non mi viene assolutamente in mente il nome della varietà.... si potrà essere più smemorati di così??? :martello:)
 

rOHpota

Giardinauta Senior
ciao umbe,quanto sono alti?
perchè non li ho mai trovati sotto i 12-13 € i fruttiferi nani?!!?

io li tengo tutti (melo, pesco, arancio, ciliegio, albicocco) in vasi da almeno 50 cm e stanno bene
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
ciao umbe,quanto sono alti?
perchè non li ho mai trovati sotto i 12-13 € i fruttiferi nani?!!?

io li tengo tutti (melo, pesco, arancio, ciliegio, albicocco) in vasi da almeno 50 cm e stanno bene

La loro altezza nn la so, inquanto li ho visti solo nel volantino, ma domani vi diro' tutte le misure!
....e quanto hanno fruttificato????
 
B

Boostpolo

Guest
Di solito li forniscono con misure che vanno dagli 80 cm al metro e venti
 

miciajulie

Fiorin Florello
sempre che li trovi ancora - li avevo visti al consorzio, i nanerottoli, 15 gg fa - costavano intorno ai 7 euro, pesco, melo, pero, ciliegio, consigliavano di interrare e potare subito drasticamente. dal biglietto non si evinceva da quando avrebbero fruttificato. dite allora che in un vaso 50x50 cad potrebbe bastare? e non essendo a cielo libero, ma sotto una loggia, avete idea di che tipo di innaffiatura necessitino? merci!
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ieri pomeriggio sono andato li e nn ho trovato nulla, o quasi NULLA! :(
Vi erano 4 alberelli superstiti :
-1 albicocco ...............................(tutti i rami spezzati):mazza:
-1 pero a frutti piccoli....................(piccolo e rachidico) :mazza:
-1 melo.................................( all'apparernza sembrava stare benone, ma nn mi interessava):fischio:
-1 pero a frutti grossi.......(il sacchetto dove c' erano le radici era rotto e la segatura era tutta di fuori):mazza:
SI PUO' ESSERE PIU' SFORTUNATI DI COSI'????:cry::baf::burningma:muro:
 
Alto