• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberello di limone in difficoltà

marirosa

Giardinauta Senior
Il mio alberello di limone ha perso tutte le foglie ma in compenso ha tanti boccioli e fiori. Che posso fare per rinvigorirlo e per fargli rispuntare le foglie?
 

Crimson king

Florello
Ciao marirosa il limone va concimato con concime per agrumi a lenta cessione dato non a ridosso del tronco, per le foglie forse le stà cambiando con una foto é meglio per capire .
 

marirosa

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta intanto! Per la foto, ho provato a metterla caricandola su imageshack, ma non ci sono riuscita, quel sito è un gran bordello!
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ho dimenticato di dire che il mio alberello è in un vaso abbastanza grande, ma sempre vaso è, sta in balcone e sopporta il vento che soffia sempre soprattutto il pomeriggio! Credo dipenda da questa difficile situazione non proprio adatta ad una pianta di agrumi, vero?
 

Crimson king

Florello
Ciao il vento aiuta a tenere la pianta priva di fumaggine certo a tramontana no, anche i mie sono in vaso e stanno mettendo i getti nuovi le foglie le avevano perse in parte adesso sono così IMG_2613f.jpg
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ma che bello Crimson! Pensa che il mio ha solo i boccioli e nessuna foglia, se provassi a rinvasarlo o magari a dargli un po' di concime per agrumi, com'è ora è davvero singolare, sembra voler vivere e combatte la sua battaglia producendo fiori, commovente!
 

Crimson king

Florello
Comunque se manca l'intero fogliame potrebbe anche dipendere da annaffiature insufficienti o luce inadatta, ma nuovi getti li stà facendo?
 
Alto