• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alambiccando

ALBYAGRO

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato un piccolo alambicco per provare a distillare erbe aromatiche dotandolo di un cestello
da mettere all interno per contenere le erbe, ma non ho capito bene se queste erbe NON devono essere
a contatto con l acqua oppure e indifferente o devono essere sospese per essere solo lambite dai vapori dell acqua bollente.
Grazie per le risposte
 

ALBYAGRO

Aspirante Giardinauta
Ho provato poi a distillare per due giorni , per un totale di 10 ricariche nel piccolo serbatoio ,le vinacce di barbera e croatina ma la gradazione ottenuta non ha superato i 20 gradi nonostante avessi scrupolosamente seguite le istruzioni ! Dove avrò sbagliato ?:(
 
Alto