• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ajuga, bella sorpresa!

ettore

Giardinauta Senior
Comprata di recente:

DSCF7743.jpg
DSCF7743-1.jpg

Una bella sorpresa!

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma guarda che bella sta ajuga, bella grande!!!! Sai per caso il nome?????

E pensare che credevo che tutte le ajughe fossere piccinine............. non si finisce mai di imparare :froggie_r

bacarat

Maestro Giardinauta
bellissima!!! ma l'hai comprata già così grande???
(anch'io, come Simonetta, ho preso quella piccola: l' ajuga reptans)

ettore

Giardinauta Senior
bellissima!!! ma l'hai comprata già così grande???
(anch'io, come Simonetta, ho preso quella piccola: l' ajuga reptans)

Ciao, l'ho comprata esattamente il sabato 5 aprile a "Florea", una mostra mercato che si tiene a San Marino, era + o - la metà di ora, aveva appena iniziato a fiorire e sinceramente non mi piaceva tanto, l'ho comprata solo perche non avevo trovato altro di interessante, (cercavo una digitale in quello stesso stend dove avevo comprato l'anno scorso) poi in questi giorni mi son dovuto ricredere è veramete carina. Non conosco questa pianta, che tu sappia fa una sola fioritura o prosegue durante l'estate?

bacarat

Maestro Giardinauta
Ciao Ettore, credo che l'ajuga fiorisca solo in primavera, ma non ne ho ancora esperienza!
Anch'io ho comperato delle digitalis e ne ho seminate altre che hanno appena germogliato.. vedremo!

ettore

Giardinauta Senior
Ciao Ettore, credo che l'ajuga fiorisca solo in primavera, ma non ne ho ancora esperienza!
Anch'io ho comperato delle digitalis e ne ho seminate altre che hanno appena germogliato.. vedremo!

Ho seminato anch'io la digitale, ed è gia nata, ma essendo bi-annuale per vedere qualche fiore, tocca aspettare il prossimo anno, se ci arrivano! Invece l'anno scorso con 2 euro mi ero portato casa la mia bella piantina in pieno vigore vegetativo e con tanti piccoli boccioli, che mi ha regalato una fioritura fantastica, dopo di chè mi è morta, volevo repplicare, ma non ne ho trovate.
Mostro le foto del 2008

dig.jpg

digitale1.jpg

Alto