Scusa...vuoi mandare via l'odore di cuoio che ti ricorda quello dell'ammoniaca
o proprio l'odore di PP?:confuso:
Nel secondo caso potresti provare facendoci fare sopra la PP ad un leone
:lingua::love_4:
Allo, metterei in lavatrice tutte e due le pantofole. Lavaggio delicato 30°, senza centrifuga. Per asciugarle le devi riempire di stracci altrimenti perdono la forma e cambiare gli stracci bagnati finche le pantofole non siano asciutte.
e poi sterilizzerei il gatto
Ciao Allo!!!!!!!!
Ti auguro buona fortuna perché quell'"odore" è piuttosto persistente.
Le pantofole le puoi anche mettere in lavatrice Allopacs....ma l'odore della pipì di gatto non se ne andrà.
Se le lavi, all'inizio sembrerà che non ci sia più, ma dopo poco lo sentirai ritornare come prima
Arghhhhhh....son tornata anche se ero già a letto perchè mi son ricordata che su un tappeto usai dell'aceto bianco..tamponai e poi sciacquai ripetutamente ottenendo lo scopo di annullare l'afrore
Però non so se il cuoio patisca ....
Potresti anche provare a passare del grasso (lo trovi nel reparto lucido da scarpe) e poi toglierlo con un panno morbido ... oppure uno dei prodotti per la pulizia dei divani in cuoio
Ciao
Ciao Allopacs, sapevo che il cuoio può essere lavato con il latte..ma potrebbe essere una leggenda metropolitana: non ho mai provato quindi prima informati...una cosa però devo dirtela: mi sembra molto strano che un gatto possa fare la pipì fuori dalla sua cassettina perchè hanno proprio l'istinto di sotterrare gli escrementi e la puzza da loro molto fastidio: sicuro che non abbia qualche problema?:confuso:
io li avrei gia' buttati e ripresi nuovi magari uguali
era quello che intendevo dire io: tu lo hai detto meglio...non solo e non sempre problemi fisici, ma anche di stress o altro... per il latte lo stesso: informarsi prima di rischiare di rovinare qualcosa:Saluto: p.s: e se chiedessi ad un calzolaio o a chi vende pelletteria?che lo spazio ora più limitato (dentro casa ne hanno senz'altro meno che fuori da dividersi tra loro) sia il motivo per cui qualcuno di loro ha di questi comportamenti?
(olmo, mai sentito dei gatti che fan pipì o cacca in posti assurdi rispetto al loro solito, e al loro umano è evidente che accade perché se la sono presa per qualcosa, ad esempio un'assenza o altro cambiamento che li ha infastiditi? per dire: non è necessario che accada perché hanno un problema fisico, può benissimo essere una manifestazione di un altro tipo di disagio, o richiesta)
per il cuoio, io lo laverei in lavatrice (e per asciugarlo seguirei i suggerimenti dati), cmq in acqua fredda. anche facendo più cicli se al primo l'odore non è sparito. sapendo però che una volta asciutto sarà cmq meno morbido di prima, ma con la speranza che riutilizzandolo poi riprenda un po' di elasticità.
(olmo, il latte avevano detto anche a me che si poteva passare sul cuoio, non tanto per lavarlo quanto per nutrirlo. ma come te non so se corrisponda al vero)
che lo spazio ora più limitato (dentro casa ne hanno senz'altro meno che fuori da dividersi tra loro) sia il motivo per cui qualcuno di loro ha di questi comportamenti?
(olmo, mai sentito dei gatti che fan pipì o cacca in posti assurdi rispetto al loro solito, e al loro umano è evidente che accade perché se la sono presa per qualcosa, ad esempio un'assenza o altro cambiamento che li ha infastiditi? per dire: non è necessario che accada perché hanno un problema fisico, può benissimo essere una manifestazione di un altro tipo di disagio, o richiesta)
per il cuoio, io lo laverei in lavatrice (e per asciugarlo seguirei i suggerimenti dati), cmq in acqua fredda. anche facendo più cicli se al primo l'odore non è sparito. sapendo però che una volta asciutto sarà cmq meno morbido di prima, ma con la speranza che riutilizzandolo poi riprenda un po' di elasticità.
(olmo, il latte avevano detto anche a me che si poteva passare sul cuoio, non tanto per lavarlo quanto per nutrirlo. ma come te non so se corrisponda al vero)
Avra' scambiato le tue pantofole per il gabinetto a parte gli scherzi idem secondo me ha qualcosa che non va. . .e se continua a sentir l odore delle tue pantofole sta' tranquillo che te lo rifa' di nuovo prima o poi. . . Nel giardino la loro pippi e' talmente potente che non ci cresce niente . . .se risolvi il problema facci saper. . .io li avrei gia' buttati e ripresi nuovi magari uguali
esiste anche un prodotto liquido apposito......mi pare si chiami "inodorina" io l'ho adoperato tempo fa per i miei tappeti ......non macchia e aveva funzionato. esiste in vari profumi ,in salviette,gel ecc ecc
eccoti, se può interessarti, il link
Detergenti igienizzanti | Inodorina
oppure anche .....
quando io mi sporcavo le mani con l'olio da differenziale (non sapete alcuni tipi di olio industriale come "profumano" di uova marcie ) io per levarmi l'odore mi frizionavo le mani con il succo di limone (cosa che di solito si fa anche per levarsi il fastidioso odore del pesce)
che dire .....prova .........
Sono daccordo con te. E' un odore persistente e difficilissimo da mandare via, se le pantofole non sono nuovissime mi sarei fatta un regalo per il prossimo Natale.
nei film americani per togliersi l'odore delle puzzole di dosso si fanno sempre il bagno nella salsa di pomodori, però non se è il caso di provare
era quello che intendevo dire io: tu lo hai detto meglio...non solo e non sempre problemi fisici, ma anche di stress o altro... per il latte lo stesso: informarsi prima di rischiare di rovinare qualcosa p.s: e se chiedessi ad un calzolaio o a chi vende pelletteria?
Allora le puoi anche buttare!Quell'odore malefico ti inseguirà sempre...