• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cortaderia

Anitka

Apprendista Florello
cortaderia potata

Ciao
Mi ricollego a qst 3D di Allopacs...

Nel nuovo giardino ho "ereditato" anche una grande cortaderia. Non so da quanto non venisse potata, minimo un paio di anni.
A dicembre il peso della neve (15-20cm) l'aveva piegata abbastanza, quindi settimana scorsa ho approfittato di un paio di ore libere e l'ho potata scoprendo così che quello che credevo un grosso cespuglio è in realtà un semicerchio (nella parte "aperta" sono stati inseriti due mattoni leggermente incassati nel terreno).

cortadeira1002.jpg


E' una bizzarria del vecchio proprietario o c'è una spiegazione logica?

Le piante sono decisamente molto fitte, dovrei dividere i cespi, ma il tempo libero è quello che è...
cortadeiradett1002.jpg


Che dite, se la divisione la rimando di un anno mi gioco la pianta?

Grazie
Anitka
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Antika ,penso che tu puoi lasciarla cosi' non é un problema se non fai la divisione quest'anno.Io non lo mai divisa.. Per riprodurla è necessario dividere il cespo e piantarlo in un terriccio composto da torba e sabbia.:Saluto:
 
Alto