• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooooo

Allopacs

Master Florello
:confuso:Chi puo' aiutarmi?? Non so' come far partire l'odore di pipi' di gatto nella mia pantofola in cuoio.:confused:Chi mi potrebbe consigliare??:Saluto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Scusa...vuoi mandare via l'odore di cuoio che ti ricorda quello dell'ammoniaca
o proprio l'odore di PP?:confuso:

Nel secondo caso potresti provare facendoci fare sopra la PP ad un leone
:lingua::love_4:
 

Commelina

Master Florello
Allo, metterei in lavatrice tutte e due le pantofole. Lavaggio delicato 30°, senza centrifuga. Per asciugarle le devi riempire di stracci altrimenti perdono la forma e cambiare gli stracci bagnati finche le pantofole non siano asciutte.
e poi sterilizzerei il gatto :D
 

Allopacs

Master Florello
Scusa...vuoi mandare via l'odore di cuoio che ti ricorda quello dell'ammoniaca
o proprio l'odore di PP?:confuso:

Nel secondo caso potresti provare facendoci fare sopra la PP ad un leone
:lingua::love_4:

E la PIPI dei gatti che voglio togliere.........:martello2:love_4:

Allo, metterei in lavatrice tutte e due le pantofole. Lavaggio delicato 30°, senza centrifuga. Per asciugarle le devi riempire di stracci altrimenti perdono la forma e cambiare gli stracci bagnati finche le pantofole non siano asciutte.
e poi sterilizzerei il gatto :D

Grazie Commelina,
volevo metterle in lavatrice ma avevo paura che si rovinassero...Sono delle pantofole chiuse..ho paura che si ristringano e poi non ci entro più dentro...:rolleyes::love_4:

Non é solo un getto (come fanno quando sono in calore)ma ne hanno fatto una quantità...e in più é una gatta che ha fatto pipi' e non un gatto.. Ciao Commelina:love_4:

Ciao Allo!!!!!!!!

Ti auguro buona fortuna perché quell'"odore" è piuttosto persistente.

Si si lo so' purtroppo che é molto dura per togliere quell'odore..Grazie Datura:love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le pantofole le puoi anche mettere in lavatrice Allopacs....ma l'odore della pipì di gatto non se ne andrà.
Se le lavi, all'inizio sembrerà che non ci sia più, ma dopo poco lo sentirai ritornare come prima :(
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Arghhhhhh....son tornata anche se ero già a letto perchè mi son ricordata che su un tappeto usai dell'aceto bianco..tamponai e poi sciacquai ripetutamente ottenendo lo scopo di annullare l'afrore
Però non so se il cuoio patisca ....
Potresti anche provare a passare del grasso (lo trovi nel reparto lucido da scarpe) e poi toglierlo con un panno morbido ... oppure uno dei prodotti per la pulizia dei divani in cuoio
Ciao
 

Allopacs

Master Florello
Arghhhhhh....son tornata anche se ero già a letto perchè mi son ricordata che su un tappeto usai dell'aceto bianco..tamponai e poi sciacquai ripetutamente ottenendo lo scopo di annullare l'afrore
Però non so se il cuoio patisca ....
Potresti anche provare a passare del grasso (lo trovi nel reparto lucido da scarpe) e poi toglierlo con un panno morbido ... oppure uno dei prodotti per la pulizia dei divani in cuoio
Ciao

Grazie di esserti alzata per aiutarmi.Comunque al punto che sono posso anche provare con l'aceto..Il grasso no perché se fosse sopra la scarpa..ma é dentro dove metto il piede..:storto:GRAZIE e buona notte:love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Allopacs, sapevo che il cuoio può essere lavato con il latte..ma potrebbe essere una leggenda metropolitana: non ho mai provato quindi prima informati...una cosa però devo dirtela: mi sembra molto strano che un gatto possa fare la pipì fuori dalla sua cassettina perchè hanno proprio l'istinto di sotterrare gli escrementi e la puzza da loro molto fastidio: sicuro che non abbia qualche problema?:confuso:
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Allopacs, sapevo che il cuoio può essere lavato con il latte..ma potrebbe essere una leggenda metropolitana: non ho mai provato quindi prima informati...una cosa però devo dirtela: mi sembra molto strano che un gatto possa fare la pipì fuori dalla sua cassettina perchè hanno proprio l'istinto di sotterrare gli escrementi e la puzza da loro molto fastidio: sicuro che non abbia qualche problema?:confuso:

Provero' stasera al ritorno dal lavoro.Anch'io ho sempre creduto che i gatti erano molto puliti e che nascondevano i loro escrementi..ebbene da un po' di tempo mi sono ravveduta..:storto:Adesso che fà freddo una parte dei miei gatti entrano in casa perché fuori incomincia a essere umido e preferiscono rimanere in casa al caldo.Il fatto é che quasi ogni giorno devo raccogliere i "bisognini" di un gatto che li fà fuori della cassettina e mi manda in bestia...:mazza:Tra questi gatti c'é una gatta che il resto del tempo vive fuori e che ha molta paura di noi e che non si lascia accarezzare..e dunque non so' se é lei che mi sporca un po' d'appertutto o é un altro gatto..:boh:Ti ringrazio:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
che lo spazio ora più limitato (dentro casa ne hanno senz'altro meno che fuori da dividersi tra loro) sia il motivo per cui qualcuno di loro ha di questi comportamenti?
(olmo, mai sentito dei gatti che fan pipì o cacca in posti assurdi rispetto al loro solito, e al loro umano è evidente che accade perché se la sono presa per qualcosa, ad esempio un'assenza o altro cambiamento che li ha infastiditi? per dire: non è necessario che accada perché hanno un problema fisico, può benissimo essere una manifestazione di un altro tipo di disagio, o richiesta)

per il cuoio, io lo laverei in lavatrice (e per asciugarlo seguirei i suggerimenti dati), cmq in acqua fredda. anche facendo più cicli se al primo l'odore non è sparito. sapendo però che una volta asciutto sarà cmq meno morbido di prima, ma con la speranza che riutilizzandolo poi riprenda un po' di elasticità.
(olmo, il latte avevano detto anche a me che si poteva passare sul cuoio, non tanto per lavarlo quanto per nutrirlo. ma come te non so se corrisponda al vero)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Avra' scambiato le tue pantofole per il gabinetto :lol: :lol: a parte gli scherzi idem secondo me ha qualcosa che non va. . .e se continua a sentir l odore delle tue pantofole sta' tranquillo che te lo rifa' di nuovo prima o poi. . . Nel giardino la loro pippi e' talmente potente che non ci cresce niente :lol: :lol: . . .se risolvi il problema facci saper. . .io li avrei gia' buttati e ripresi nuovi magari uguali
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
esiste anche un prodotto liquido apposito......mi pare si chiami "inodorina" io l'ho adoperato tempo fa per i miei tappeti ......non macchia e aveva funzionato. esiste in vari profumi ,in salviette,gel ecc ecc
eccoti, se può interessarti, il link
Detergenti igienizzanti | Inodorina

oppure anche .....
quando io mi sporcavo le mani con l'olio da differenziale (non sapete alcuni tipi di olio industriale come "profumano" di uova marcie ) io per levarmi l'odore mi frizionavo le mani con il succo di limone (cosa che di solito si fa anche per levarsi il fastidioso odore del pesce)
che dire .....prova .........:Saluto:
 

G.altamurano

Florello Senior
nei film americani per togliersi l'odore delle puzzole di dosso si fanno sempre il bagno nella salsa di pomodori, però non se è il caso di provare :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
che lo spazio ora più limitato (dentro casa ne hanno senz'altro meno che fuori da dividersi tra loro) sia il motivo per cui qualcuno di loro ha di questi comportamenti?
(olmo, mai sentito dei gatti che fan pipì o cacca in posti assurdi rispetto al loro solito, e al loro umano è evidente che accade perché se la sono presa per qualcosa, ad esempio un'assenza o altro cambiamento che li ha infastiditi? per dire: non è necessario che accada perché hanno un problema fisico, può benissimo essere una manifestazione di un altro tipo di disagio, o richiesta)

per il cuoio, io lo laverei in lavatrice (e per asciugarlo seguirei i suggerimenti dati), cmq in acqua fredda. anche facendo più cicli se al primo l'odore non è sparito. sapendo però che una volta asciutto sarà cmq meno morbido di prima, ma con la speranza che riutilizzandolo poi riprenda un po' di elasticità.
(olmo, il latte avevano detto anche a me che si poteva passare sul cuoio, non tanto per lavarlo quanto per nutrirlo. ma come te non so se corrisponda al vero)
era quello che intendevo dire io: tu lo hai detto meglio...non solo e non sempre problemi fisici, ma anche di stress o altro...:) per il latte lo stesso: informarsi prima di rischiare di rovinare qualcosa:):Saluto: p.s: e se chiedessi ad un calzolaio o a chi vende pelletteria?
 

Allopacs

Master Florello
che lo spazio ora più limitato (dentro casa ne hanno senz'altro meno che fuori da dividersi tra loro) sia il motivo per cui qualcuno di loro ha di questi comportamenti?
(olmo, mai sentito dei gatti che fan pipì o cacca in posti assurdi rispetto al loro solito, e al loro umano è evidente che accade perché se la sono presa per qualcosa, ad esempio un'assenza o altro cambiamento che li ha infastiditi? per dire: non è necessario che accada perché hanno un problema fisico, può benissimo essere una manifestazione di un altro tipo di disagio, o richiesta)

per il cuoio, io lo laverei in lavatrice (e per asciugarlo seguirei i suggerimenti dati), cmq in acqua fredda. anche facendo più cicli se al primo l'odore non è sparito. sapendo però che una volta asciutto sarà cmq meno morbido di prima, ma con la speranza che riutilizzandolo poi riprenda un po' di elasticità.
(olmo, il latte avevano detto anche a me che si poteva passare sul cuoio, non tanto per lavarlo quanto per nutrirlo. ma come te non so se corrisponda al vero)

Si il problema di spazio posso capire..Non so' se se la sono presi per qualcosa va a sapere:confuso:Stamane prima di partire ho messo fuori tutti i gatti e ho lasciato solo il cane in casa..cosi' al mio ritorno non c'erano cattivi odoriQuando sono arrivata ne ho trovati 3 o 4 che gironzolavano vicino alla porta e aspettavano di entrare..Domani mattina faro' ugualmente cosi' per essere tranquilla..Ho messo la mia pantofola nella lavatrice vedremo domani il risultato..:boh:Grazie

Avra' scambiato le tue pantofole per il gabinetto a parte gli scherzi idem secondo me ha qualcosa che non va. . .e se continua a sentir l odore delle tue pantofole sta' tranquillo che te lo rifa' di nuovo prima o poi. . . Nel giardino la loro pippi e' talmente potente che non ci cresce niente . . .se risolvi il problema facci saper. . .io li avrei gia' buttati e ripresi nuovi magari uguali

Mannaggia..:mazza:So' che purtroppo i gatti ritornano nel posto dove hanno già fatto una volta anche se lavi e metti un prodotto repulsivo spray..Vi terro' al corrente promesso

esiste anche un prodotto liquido apposito......mi pare si chiami "inodorina" io l'ho adoperato tempo fa per i miei tappeti ......non macchia e aveva funzionato. esiste in vari profumi ,in salviette,gel ecc ecc
eccoti, se può interessarti, il link
Detergenti igienizzanti | Inodorina

oppure anche .....
quando io mi sporcavo le mani con l'olio da differenziale (non sapete alcuni tipi di olio industriale come "profumano" di uova marcie ) io per levarmi l'odore mi frizionavo le mani con il succo di limone (cosa che di solito si fa anche per levarsi il fastidioso odore del pesce)
che dire .....prova .........

Sono andata a vedere sul sito del link che mi hai dato.Li ho contattati via mail e adesso aspetto una risposta.Ti faro' sapere.Ho paura che il succo di limone (visto che é acido)mi "corroda"il cuoio.Grazie

Sono daccordo con te. E' un odore persistente e difficilissimo da mandare via, se le pantofole non sono nuovissime mi sarei fatta un regalo per il prossimo Natale.

Le mie pantofole me le sono fatte comprare da un'amica che é andata in Marocco,non sono vecchie le pantofole.Hanno meno di un'anno:martello2:love_4:

nei film americani per togliersi l'odore delle puzzole di dosso si fanno sempre il bagno nella salsa di pomodori, però non se è il caso di provare

LOL LOL non lo sapevo questo Non penso che provero':fischio:

era quello che intendevo dire io: tu lo hai detto meglio...non solo e non sempre problemi fisici, ma anche di stress o altro... per il latte lo stesso: informarsi prima di rischiare di rovinare qualcosa p.s: e se chiedessi ad un calzolaio o a chi vende pelletteria?

Grazie Olmo,posso chiedere al calzolaio buona idea.:love_4:

Allora le puoi anche buttare!Quell'odore malefico ti inseguirà sempre...

Lo so' é duro di far sparire quell'odore...Se riesco vi diro' come ho fatto..potrà servire a qualcun'altro:boh:

Volevo dirvi che ci sono riuscita...a far sparire quell'odore malefico...:ciglione:Ho lavato le mie pantofole nella lavatrice e poi le ho lasciate una settimana fuori all'aria e alla pioggia e questo é bastato per fare partire quell'odore..ne sono contenta!:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto