• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto

C

colacicco

Guest
Ciao sono una new entry di questo forum, anche se ho gia' rotto il ghiaccio con il giardinaggio....vorrei ora cimentarmi in piante di appartamento o meglio vorrei mettere sul mio frigorifero una piccola pianta che possibilmente fiorisca ogni tanto ( non amo le piante senza fiori ).La luce non e' diretta, ma la mia cucina....
Grazie per il suggerimento...so di essere in buone mani e volevo dirvi che sono contenta di aver trovato questo sito......mi sentivo un fiore abbandonato prima!!!!

E

EMY

Guest
Ehilà Colacicco! Ma senti: tu dici che la luce non è diretta: cosa intendi? Che la luce viene solo dal lampadario? Se è così l'unica pianta fiorita che puoi mettere è una DI PLASTICA! :D
Dicci di più sulla luce... poi ti aiutiamo! Ciao

C

colacicco

Guest
Ciao Emy
il mio nome e' Monica ( mi hanno registrato con il cognome ero un'po' in difficolta' nella registrazione!!!!! )
Torniamo alla scelta della pianta.....la luce arriva da una porta finestra e durante le giornate rimane fino alle 19.00 ( ovviamente quando qui c'è il sole ).
Aspetto tue notizie :D

M

micio

Guest
Ciao Monica,

Sinceramente ho qualche problema a darti il nome di piante fiorite adatte a vivere in appartamento, istintivamente mi viene in mente la Saint-Paulia che fiorisce a lungo ma se il tuo frigo è alto la piccola non si vedrà gran che. Poi nella home page di giardinaggio ho visto la Columnea pianta ricadente che fiorisce ed ama le posizioni luminose, dagli un occhiata può darsi che ti piaccia; oppure fatti un giretto in vivaio e compra la prima cosa di cui ti innamori.
Ciao,
Micio

E

EMY

Guest
Ok Monica!
Concordo con quello che ha scritto Micio.
Allora, dimmi se sbaglio: sul frigo, quindi IN ALTO, devi comprare qualcosa che ricada con i fiori, se no non vedi più niente. Quindi...non so! Onestamente non so quanta luce vuole la Columnea, è una pianta molto bella comunque. In ogni caso se decidi di comprarla evita quella con le foglie variegate perchè vuole più luce dell'altra. Io comunque opterei per qualcosa senza fiori... dici che la luce c'e l'hai fino alle 19..ma quindi solo al pomeriggio, no? Non credo che sia molta...

Ciao

R

robdesa

Guest
Riprendo quello che dicevo in altri post: perchè non l'hoya (che però di luce ne vuole abbastanza, anche se le condizioni che descrivi potrebbero essere compatibili), oppure la nertera granadensis?
Saluti.
Roberta

Alto