• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Zelkova Nire

Pietro60

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho dato il mio bonsai nel periodo di vacanza a mio padre da tenere, ma al mio rientro ho trovato la sorpresa, l'ho trovato quasi secco, nonostante i loro innaffiamenti che avevo raccomandato, arrivato a casa l'ho immerso con il suo concime, qualcuno mi sa dare altri consigli x salvarlo. Grazie Pietro
 

Allegati

  • IMG_20210827_095808.jpg
    IMG_20210827_095808.jpg
    149,5 KB · Visite: 12

aurex

Esperto di Bonsai
Ha una brutta cera…..tienilo imbustato all' ombra assoluta per una settimana...innaffia quando vedi il terriccio asciutto e spera che si riprenda….
a me sembra invece che l'acqua non l'abbia avuta proprio….
 

Pietro60

Aspirante Giardinauta
Ha una brutta cera…..tienilo imbustato all' ombra assoluta per una settimana...innaffia quando vedi il terriccio asciutto e spera che si riprenda….
a me sembra invece che l'acqua non l'abbia avuta proprio….
Dopo la settimana di imbustamento, a oggi son passati 18 giorni ma non sembra aver voglia di riprendersi, nessuna foglia in vista :cry::cry:
 

Pietro60

Aspirante Giardinauta
Ciao Aurex, il tuo allora.... era che sapevi che non c'è l'avrebbe fatta... o semplicemente che devo aspettare fin chè metta le foglie?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
gratta un ramo per vedere se è verde sotto.
meglio che non le metta le foglie, userebbe delle energie inutilmente, dato che è autunno.
ora tienila fuori, innaffia al bisogno e vedi questa primavera cosa fa.
 
Alto