• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto zamioculcas dopo estate "impegnativa"

laura79

Aspirante Giardinauta
Ciao, so che tra di voi ci sono degli esperti di zamioculcas quindi ricorro a voi prima di fare danni irreparabili.
Lo scorso anno in agosto mi è stata regalata una splendida pianta di zamioculcas, fino a Natale tuuto bene, poi ha cominciato a d ingiallirsi, il fioraio me l'ha rinvasata dicendo che aveva il vaso troppo piccolo ma le cose non sono migliorate, so che non vuole molta acqua, così praticamente non le ho mai dato da bere ma la situazione peggiorava, in primavera, perso per perso l'ho cacciata fuori in terrazza, sapendo che non va esposta ai raggi solari io ce l'ho messa comunque tanto epr me stava per morire ed invece dopo 4 mesi di sole ora ha 4 dico 4 getti nuovi! e' ovvio che non è al massimo della forma perchè le sue foglie hanno molto risentito dell'estate assolata, alcune le ho già tolte, quelle ormai bianche.
Ora visto che si è ripresa ed ho intenzione di rimetterla in casa mi suggerite gli interventi da fare per prepararla all'inverno? la riporto subito in casa ho aspetto che le temperature si abbassino...intanto credo che dovrei torglierla dalla luce diretta del sole per non rovinare anche i nuovi rami...vi posto qualche foto così vi rendete conto della situazione e mi date qualche dritta per favore...grazie in anticipo:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

DSCN1872.jpg


DSCN1870.jpg


DSCN1871.jpg


DSCN1873.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Mettila in ombra, ancora all'esterno se puoi, ma in modo che non venga colpita dai raggi solari.