Il mio oleandro ha rami fragili e molli e le foglie nascono gia con puntini bianchi. Allego foto
Vedi l'allegato 386469
Ciao direi che forse il tuo Oleandro prende troppa acqua.. I puntini bianchi sono tipo una muffa bianca..? È possibile avere foto più ravvicinate delle foglie per vedere il problema..?Il mio oleandro ha rami fragili e molli e le foglie nascono gia con puntini bianchi. Allego foto Vedi l'allegato 386469
Il terriccio universale non è adatto all'Oleandro, loro sono piante rustiche, va bene anche terra di campo argillosa meglio ancora se contiene ghiaia o sabbia o altro materiale drenante.. Non.esagerare con l'acqua, ogni quanto lo annaffi..? Le foglie sembrano proprio rovinate da qualche parassita/fungo, io darei una spruzzata con un antifungino spray..Si la terra è terriccio universale acquistato. Grazie per gli imterventi come richiesto allego foto ravvicinata. Vedi l'allegato 386532
Grazie, seguirò i i vostri consigli ( terreno più drenante e argilloso, meno innaffiature e uno spray fungicida. GRAZIE ci risentiremo