• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro

M

marcy

Guest
ho un oleandro da due anni..fino a pochi giorni fa, era tutto ok..bello e con tanti boccioli. all'improvviso i boccioli si son ricurvati e le foglie si sono schiarite e sono picchiettate di puntini bianchi. insetti non ne vedo..ho spruzzato un fungicida.. e voi che mi dite?
 
C

claudio rolandi

Guest
ciao

si anke a me e capitata la stessa cosa sono andato a kiedere mi hanno detto che è un fungo.
Ho agito von un fungicida della cifo(penso sia FENICRIT)che mi ha prottetto le nuove foglie che sono nate,ma per quele ga colpite mi hanno detto ke non cera più nulla da fare e le ho asprtate(lasciando pero la parte da cui nascono le nuove foglie ovvio) e ora il mio oleandro sta bene.

Spero di averti aiutato

Claudio :D
 
M

marcy

Guest
grazie della risposta..l'avevo pensato a un fungo..che peccato! stava crescendo bene e con tanti boccioli! accidenti! ciao!
 
Alto