• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x cycas

jaresia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vi scrivo perchè ho un problema serio con la mia cycas...
Circa un paio di settimane fa il vaso in cui era piantata per un incidente si è spaccato e l'ho dovuta per forza rinvasare , durante questa operazione è caduta e si sono rotte 4 foglie...
L'ho comunque sistemata nel nuovo vaso ma le foglie hanno cominciato a diventere completamente gialle e sulla base di quelle rotte (che ho tolto) si è formata della ssostanza gelatinose
Non so che fare!!Lefoglie ngiallite le devo eliminare?
Come posso salvarla?
Aiutatemi presto
garzie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Jaresia:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
non facciamo che hai dimenticato di fare i buchi del drenaggio?

se magari alleghi una foto provo ad aiutarti ciao e apresto
 

jaresia

Aspirante Giardinauta
foto

grazie per avermi risposto...in verità non so nemmeno come farli i buchi di drenaggio di cui parli...se mi spieghi provvedo....purtroppo non ho fatto foto ma provvederò al più presto
grazie ancora e a presto
 

Antonio81

Giardinauta Senior
quello che voglio dire "c'è il buchino sotto il vaso per far uscire l'acqua?" in molti vasi quando si comprano mancano, guarda sotto il vaso se mancano i buchi prendi un ogetto appuntito e bucalo
 

murcièlago

Giardinauta Senior
le foglie che si sono danneggiate con la caduta le devi eliminare, per quanto riguarda invece la sostanza gelatinosa non preoccuparti è dovuta alla cicatrizzazione di quello che ne rimane della foglia recisa
 
Alto