• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto cycas !!!

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...ho un problema con una cycas...è in vaso e a ottobre l'ho ritirata in cantina visto gli inverni rigidi della mia zona (modena)...da quando l'ho messa in casa l'ho bagnata solo una volta due settimane fa ...adesso l'ho riportata fuori veste le temperature primaverili ( 20 gradi ) ma purtroppo è da una settimana che non smette di piovere e oggi mi sono accorta che le foglie più vecchie sono diventate giallissime e vengono via senza sforzo ( mi sono praticamente rimaste in mano ) mentre le altre più giovani sono ancora per metà verdi...può essere un marciume del germoglio apicale ? e adesso che devo fare ? rinvaso e controllo le radici ? secondo voi si riprenderà ?
dove sono venute via le foglie c'è rimasto un buco ....
grazie in anticipo
 
Alto