• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto devo salvare una palma

MARTA80

Aspirante Giardinauta
Ho un grandissimo problema, :confuso:
5 giorni fà, ho trovato una palma abbandonata,
qualche pazzo l'ha spiantata in malo modo e buttata accanto al bidone,
mi hanno detto che era lì da 2 giorni sotto il sole con 35°, così l'ho portata a casa e l'ho piantata, ma non sta benissimo...
le radici più lunghe erano circa di 80cm le altre variavano dai 25 ai 40cm credo che si siano rotte nel tentativo di spiantarla,
in questi 5 giorni non ho visto miglioramenti, le foglie sono ancora verdi ma moltro appesantite e alcune si sono un pò accartocciate.
Visto che ha delle foglie nuove ancora chiuse posso sperare in quelle?
Sinceramente non sò neanche che specie sia:
ha il tronco alto circa un metro per una circonferenza di 80,
le foglie a ventaglio con una cinquantina di foglioline appuntite,
ha dei frutti a grappolo che sembrano olive, dimenticavo pesa tanto e ha le spine.
Aiutatemi cosa posso fare perchè non muoia.....Grazie:cry:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
taglia tutti i rami coi frutti, le foglie messe peggio e annaffiala ma senza esagerare in modo che si asciughi la terra.

auguri
 
Alto