• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto vite canadese!!!

S

_simona_

Guest
ho un rametto di vite canadese di circa 30 cm e vorrei farlo radicare. come faccio? premetto che ci sono le radici aeree.

grazie mille

simona

daria

Master Florello
la vita canadese? La puoi mettere anche a testa in giu che attacca lo stesso, scherzo, comunque mettila in un vasetto di terra tienila un pochino riparata, non ha grandi necessità è una pianta molto robusta:cool2: :) :)

S

_simona_

Guest
non so se è uno scherzo o meno ma ho letto che potevo rinvasarla a testa in giù perchè le radici aeree si radicano bene nel terreno. non vorrei fosse una bufala...
l

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, anche a testa in giù, confermo che funziona (ma le radici vanno comunque messe in terra....)
Però meglio a testa in su, sennò poi i rami ti si devono girare verso l'alto.
Se ha già le radici attecchisce che è una meraviglia, anche direttamente in piena terra (come sto facendo io a casa mia).

Alto