• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto vasi e cassette per fiori

M

Monica

Guest
cari amici,
belli i fiori e le piante, ma devono essere belli anche i vasi,
il problema è dove trovarli e a buon prezzo,
ho visto una cassetta in plastica e quindi leggera, decorata di frutta e fiori della telcom italia spa, ma che prezzi esorbitanti!
qualcuno mi può consigliare qualche dritta o sito dove trovare qualche bel vaso a buon prezzo?
io abito a Vicenza, ma posso pensare anche di fare un viaggio se vale la pena.
Ciao a presto!
Monica
:D
 
L

LuciaR

Guest
Ciao Monica, anch'io per un certo periodo cercavo bei vasi che non fossero troppo costosi, ma non è facile trovarne.
Da OVVIO forse puoi trovare qualche bel portavaso colorato, non troppo costoso. Anche all'IKEA puoi trovare qualcosa, ad esempio i portavasi di latta, da appendere alla balaustra del balcone.
 
M

mitcha

Guest
Vedo solo ora che sei una concittadina, e mi è venuto in mente che vicino a Schio c'è la fabbrica della De Roma, non ci sono mai andata me è possibile che abbia uno spaccio, magari vendono i pezzi non riusciti perfettamente. Sempre lungo la Statale che porta a Schio ho visto un'insegna "Terrecotte dal mondo" che promette bene, ma anche lì non ho esperienza diretta. Il fatto è che a Schio ci andavo perché c'era un localino molto romantico, ma ora non me lo merito più ( ;) :D )e comunque si passava sempre di sera!
Vicino a Lonigo dovrebbe esserci un artigiano che produce vasi, mi pare si chiami Rossato.
Last but not least, se ti senti ispirata (io no, sono proprio negata!) ci sono nelle librerie, tipo Demetra, molti libri che insegnano a creare da soli dei vasi, sia intrecciando vimini, sia con altri materiali...magari diventa un hobby redditizio! ;)
PS se scopri qualcosa di interessante, facci sapere!
 
P

painthorse

Guest
sarà ma visto che le cassette nel giro di un mesetto mi si ricoprono totalmente di fiori, ho comperato quelle liscie di plastica un pochino altine così da contenere più terra, con tanto di sottovaso e con tanto di portavasi su misura a lire 11.000(l'anno scorso) per kit. Le mie piante dentro lì stanno benissimo!
 
Alto