• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO URGENTE

M

MauroRi

Guest
Per me l'unica cosa che è mancata è stata l'acqua.
Ciao a tutti
Mauro
 
M

MauroRi

Guest
La Camelia è un sempre verde molto sensibile alle carenze idriche, l'inverno 2002 e soprattutto i primi mesi del 2003 sono stati veramente molto sechci e con temperature al disopra delle medie stagionali.
Per questo motivo le piante come la camelia hanno necessità di irrigazioni abobndanti anche in quel periodo.

Ciao Mauro
 
G

Giulia

Guest
Infatti la camelia è arrivata a casa mia con il giusto grado di umidità!
Ti faccio una domanda, secondo te una pianta che ha sofferto di carenze idriche, può emettere dei bei boccioli di qui alcuni si sono dischiusi in parte?
 
M

MauroRi

Guest
Per me si, dipende dal livello dello stress idrico, nel mio garden ho avuto un problema con un ala gocciolante, quella riga di camelie a abordito mentre le altre stanno fiorendo
.
Comunque i boccioli sono ancora sulla pianta ma non stanno sbocciando, sinceramente dubito che fioriscano quest'anno.
Ciao Mauro
 
G

Giulia

Guest
No i boccioli non sono più sulla pianta (se hai letto i precedenti messaggi) è proprio questo il punto!
Ed è la seconda volta che succede!
 
B

BULBO

Guest
Quindi, ho letto rapidamente i vs messaggi, lei avrà messo le camelie in un area dove non c'è ombra.
I boccioli probalbimente sono delicato alla luce del sole...
 
Alto