• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto tecnico per aiuola

kyky

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un'aiuola da allestire da zero.
Attualmente è incolta.
Ha una forma ad L, sul lato lungo (circa 10m) da una parte c'è la ringhiera che da sulla rampa del garage, dall'altro c'è il marciapiede del portico, il lato corto (circa 3m) da sul portico.
La mia intenzione era di fare sul lato lunga una piccola siepe con cespugli di rosmarino e lavanda dalla parte che costeggia la rampa, e mettere il telo da pacciamatura e ricoprire con della ghiaia bianca/grigia che ho già. Sul lato corto invece vorrei mettere qualche cespuglio prevalentemente sempreverde, ma non so se occorre anche li il telo oppure no.
Vorrei consigli sui tipi di cespugli da scegliere e se occorre o no il telo anche sul lato corto.

Spero si veda l'immagine, che è stata fatta dal lato corto (che prosegue di poco sulla sinistra)
aiuola.jpg
 
Alto