• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto su diserbante e anti formiche da utilizzare

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Perché ci sono anche altre piante oltre cyperus e pabbio?ma poi l erba già si e alzata,non e che devo tagliarla ad un altezza un po più bassa?
E comunque per il permit sto aspettando @Crasmen che raggiunge le persone per la spedizione....
Ed hai ragione, e talmente tanto il cyperus che il prato sembra completamente composto da lui e a dire la verità sembra anche bello :D sia per l infoltimento sia per il colore :D
Comunque se non erro in alcune parti non nasce nulla sempre per la poca irrigazione...tipo nella quarta foto vedo che le punte delle piante sono tipo marroncine,boh. ..
E quella nella quinta foto che tipo di infestante e?
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
6 grammi è una bustina giusto?
Volevo sapere su una superficie di 35mq quanti grammi devo utilizzarne?
E su una da 17mq?
Cosi in base a queste info mi regolo sulle bustine se prenderne 1 o 2.
Per il resto che ne pensi delle altre foto?
Aspetto anche i vostri consigli @Grappino @Antonio81 @Phil
Grazie intanto a biscia :D
 

Crasmen

Florello
6 grammi è una bustina giusto?
Volevo sapere su una superficie di 35mq quanti grammi devo utilizzarne?
E su una da 17mq?
Cosi in base a queste info mi regolo sulle bustine se prenderne 1 o 2.
Per il resto che ne pensi delle altre foto?
Aspetto anche i vostri consigli @Grappino @Antonio81 @Phil
Grazie intanto a biscia :D
1g di cuperus ogni 100mq, quindi fai tu i conti.
Per il resto, confermo quanto detto da biscia, anche se non diserberei subito dove c'è molto cyperus, aspetterei ancora un po'.
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Ma non e che una sola volta al giorno con questo calore e poco e perciò non riesce a crescere nulla e c e quel colore marroncino come se fossero bruciate per il calore?
Io dico per dire ma meglio se mi guidate voi :D
Comunque per il permit faccio due conti e ti dico.
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Allora diciamo che una bustina di permit andrebbe bene perche posso utilizzarlo per ben 3 volte su ogni area.
Perche su quella da 130 mq ne devo usare 1,3 e poi aggiungere 0,17 e 0,35...
Quindi diciamo che confermo per una bustina.
Comunque in che senso prova a integrare con un annaffiatotio?:)
 

Crasmen

Florello
Allora diciamo che una bustina di permit andrebbe bene perche posso utilizzarlo per ben 3 volte su ogni area.
Perche su quella da 130 mq ne devo usare 1,3 e poi aggiungere 0,17 e 0,35...
Quindi diciamo che confermo per una bustina.
Comunque in che senso prova a integrare con un annaffiatotio?:)
Dove ti sembra secco perché ci va meno acqua, aggiungine con un innaffiatoio e controlla che venga assorbita dal terreno :)
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Dove ti sembra secco perché ci va meno acqua, aggiungine con un innaffiatoio e controlla che venga assorbita dal terreno :)

Capito, ma che mi dici dell altezza? Devo abbassarla un po?perche il primo taglia che ho fatto sabato l ho fatta alla massima altezza ma già la vedo cresciuta e sono passati appena 4 giorni :)
 

Crasmen

Florello
Capito, ma che mi dici dell altezza? Devo abbassarla un po?perche il primo taglia che ho fatto sabato l ho fatta alla massima altezza ma già la vedo cresciuta e sono passati appena 4 giorni :)
Quanto è alta ora? Potrebbe essere necessario un nuovo taglio, abbassando leggermente (mai tagliare più di 1/3 della lamina, ricorda!) l'altezza di taglio.
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Allora il mio taglia erba porta 4 altezze di taglio ma non mi dice la misura, o per lo meno io non la so.
Pero diciamo che io sabato l ho tagliata alla prima altezza,quindi diciamo che potrei scenderla al massimo sulla seconda e penso che più di tanto non posso perche sarebbe la metà... Anche perche col caldo meglio tenerla un po più alta che bassa da come ho capito, sbaglio?:)
Per l altezza del prato non lo so perche non l ho misurata ma sicuramente più bassa della volta scorsa :D
Tu che mi consigli allora?anche per quanto riguarda le volte di irrigazione,una al giorno solo alle 6:30 di mattina va bene o ne metto un'altra per sopperire a questo periodo di caldo?
 

Crasmen

Florello
Lo stai facendo crescere troppo, se non tagli non accestisce, semplice.
Taglia di nuovo alla tacca più alta, anche se è probabile che scalperai.
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
In che senso lo sto facendo crescere troppo?l ho tagliato sabato e purtroppo in settimana non posso fare tanto causa lavoro....
Ma tu dici sempre all altezza più alta? Non abbassare una tacca?e in che senso scalpero'?
 
Alto