M
Mirto
Guest
Salve a tutti! Da diversi giorni ho avuto modo di apprezzare questo sito :hands13: ed ora mi sono iscritta al forum per poter condividere con voi la passione per il verde . Il mio primo messaggio è però una ricerca di aiuto in merito ad un terreno agricolo (che vorrei acquistare per costruire casa rurale nel pieno rispetto della legge e senza stravolgimenti del paesaggio e dell'esistente). Il terreno è nel sud Italia, misura 7500 mq; è in zona esposta al sole, si trova a 200 mt dal livello del mare, è ricco, di un bel colore marrone scuro, senza sabbia o pietre; è adibito ad uliveto e frutteto; su di esso sorge un casolare di 70 mq intorno al quale non vi è piantato nulla ed è prprio qui che vorrei riempirlo un pò, magari realizzando un piccolo giardinetto, con una soluzione che si integri e si armonizzi con la restante zona. Altro problema: la recinzione che realizzerei per il momento con paletti di cemento e rete metallica: siccome entrambe non son belle da vedere vorrei coprirle con un rampicante che non comporti grossa manutenzione e che sia "perenne" nel senso che non abbia caduta stagionale delle foglie dal momento che i terreni confinanti sono anch'essi agricoli (uliveti e vigneti):confuso: . Poter realizzare qualcosa di bello sarebbe il mio sogno!:froggie_r Potreste aiutarmi? Grazie mille!!!-:- Felix