• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recinzione confine

C

celeste.m

Guest
nel mio ex condominio dove abitavo prima sia io sia la mia vicina abbiamo dovuto cambiare casa....la persona in questione abitava all'ultimo piano...sfortunatamente non voleva gli abitanti al piano inferiore (matto da legare!).io mi sono trovata le piante innaffiate con l'acqua e il detersivo da pavimento....:burningma :burningma vi risparmio il resto....di 3 terrazzi non ne potevo usare uno....x non parlare di cosa trovavo sulla macchina se la parcheggiavo nel mio posto auto privato....

signor Vincenzo!sua moglie ha una bella pazienza....io nei condomini ne ho sempre viste di tutti i colori.....:baf: :baf:

:Saluto: :Saluto: celeste
 
Ultima modifica di un moderatore:

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Vincenzo, mi sembri un pò catrastrofico, non ho incominciato una guerra con i miei vicini, loro si sono un pò incavolati ma credo che gli passerà!!! E' sicuro che la cosa migliore è chiedere in comune, se non potrò metterla la rete non la metterò, troverò un'altra soluzione. Credo proprio che l'esaurimento non me lo farò venire!!!!
Volevo solo un pò di praivacy nel mio giardino e credo sia nei miei diritti voler tenere il mio giardino in ordine, come è nei diritti del mio vicino, non aver voglia di fare il giardino!!!!
Comunque una soluzione la troverò, andrò in comune e sentirò cosa mi è permesso fare.
Grazie a tutti per i consigli, se riesco mando una foto del giardino così se ne avete voglia potete darmi qualche altro consiglio. Spero oggi di riuscire a parlare con qualcuno in comune e poi vi tengo aggiornati.

Grazie ancora, ciao
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Finalmente sono riuscita a parlare con il tecnico del comune.
Allora, la rete la posso mettere presentando prima un progetto in comune fatto dal mio geometra.
Resta il fatto che adesso che so che posso farlo, mi dispiace perchè loro si sono così tanto incavolati ed opposti a questa rete. Considerata la loro poco tolleranza nei miei confronti dovrei fregarmene. Io ho sempre tollerato l'erba in alcuni peridi dell'anno alta fino al ginocchio, i fichi che cadevano marci nel mio giardino e non vi dico che puzza, il loro nocciolo che raggiunge dimensione stratosferiche. Non ci ho mai dato più di tanto peso e mai mi sarei sognata di dirgli qualche cosa, e adesso mi faccio degli scrupoli. Ho già sentito per fare una nuova ringhiera e sostituire quella esistente, ma cavoli, mi hanno sparato una cifra :baf: !!!
Aiutoooooooooooooooo!!! Che faccio????????
 

Vincenzo VA

Florello
Valeria, capisco benissimo il tuo stato d'animo: legittimamente, vuoi esercitare un tuo diritto. Cerca però di individuare una soluzione che soddisfi entrambi e che non sia un'imposizione per il tuo vicino; vedrai che la troverai.
 

Vincenzo VA

Florello
nel mio ex condominio dove abitavo prima sia io sia la mia vicina abbiamo dovuto cambiare casa....la persona in questione abitava all'ultimo piano...sfortunatamente non voleva gli abitanti al piano inferiore (matto da legare!).io mi sono trovata le piante innaffiate con l'acqua e il detersivo da pavimento....:burningma :burningma vi risparmio il resto....di 3 terrazzi non ne potevo usare uno....x non parlare di cosa trovavo sulla macchina se la parcheggiavo nel mio posto auto privato....

signor Vincenzo!sua moglie ha una bella pazienza....io nei condomini ne ho sempre viste di tutti i colori.....:baf: :baf:

:Saluto: :Saluto: celeste

In teoria si può far causa (foto e testimoni) partendo con una richiesta secca di 100000 euro. I peggiori maleducati diventano agnellini. Purtroppo tra i maleducati ci sono anche i pazzi veri e lì la questione si complica. Spesso si preferisce andar via per conservare la salute mentale.
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Non credo che Valeria debba rinunciare alla sua privacy per tenere buono il vicino...in alcuni casi essere buoni e ragionevoli fa si che l'altro diventi più prepotente....però mi è venuta una bella idea malefica....perchè non costringi lui a volere una separazione?Potresti diventare più fastidiosa di lui....
 
C

celeste.m

Guest
la privacy comunque ci vuole...io da quando ho messo il grigliato sto molto meglio....specialmente d'estate con le finestre aperte.mi vedono in giardino dall'alto (i vicini) e del lato strada.ma non riescono a vedere dentro casa :D

ciao celeste
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi sembra che la tesi di Valerio VA, anche se sembra catastrofica, sia giustissima e preveggente

lo dimostrano le parole e il tono usati da Valeria 77 :)


è indubbio il suo desiderio di privacy

è altrettanto indubbio il desiderio del vicino di coltivare delle erbe spontanee

come noi tutti sappiamo le "erbacce" non sono causate da vicini, sarebbe troppo semplice

probabilmente io cercherei di aiutare il vicino con donazioni di semi o di piccole piante o consigli per meglio gestire il suo spazio, sempre tenendo ben presente che se io posso gestire il mio giardino, altrettanto può fare il vicino :eek:k07:
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Non credo che Valeria debba rinunciare alla sua privacy per tenere buono il vicino...in alcuni casi essere buoni e ragionevoli fa si che l'altro diventi più prepotente....però mi è venuta una bella idea malefica....perchè non costringi lui a volere una separazione?Potresti diventare più fastidiosa di lui....

Non sai quanto vorrei farlo
19.gif
!!!
Ma credo che non lo farò -:-!!!

Oggi parlerò con loro e cercherò di trovare un accordo. Farò una nuova ringhiera a spese mie più alta di quella esistente, in cambio però dovranno farmi mettere una siepe.

Grazie ancora a tutti, ciao
 

cancy

Aspirante Giardinauta
è altrettanto indubbio il desiderio del vicino di coltivare delle erbe spontanee

come noi tutti sappiamo le "erbacce" non sono causate da vicini, sarebbe troppo semplice

:


io avevo capito che siccome non c'è una separazione,le piante spontanee del vicino nella loro crescita esuberante hanno sconfinato...:Saluto:
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
io avevo capito che siccome non c'è una separazione,le piante spontanee del vicino nella loro crescita esuberante hanno sconfinato...:Saluto:

C'è una piccola ringhiera alta 80cm piantata dierettamente nel terreno, quindi si, hai capito bene, non c'è nulla che separa con efficacia il terreno. Peccato che settimana scorsa abbiamo tagliato il "prato" se no vi mandavo una bella foto :fifone2: !

Ciao
 
Ultima modifica:

cancy

Aspirante Giardinauta
Se volete vedere erbacce ci penso io!Se ci riesco vi faccio vedere tutte quelle del mio giardino!Sono un paio di settimane che mi dico "devi toglierle"....ma quell'aria di primavera della scorsa settimana mi ha "addormentato"..
 
Alto