• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto semina

S

Sdonk

Guest
Ciao a tutti,
potreste dirmi per favore se questo è il periodo giusto per iniziare a seminare peperoncino, prezzemolo e basilico?
E' da circa 1 settimana che abbiamo belle giornate soleggiate con circa 18°C.
Secondo voi dovrei aspettare ancora (gelate marzoline?), devo seminare in casa o posso farlo già all'aperto (ho un vaso sul balcone di circa 0,7 mq).
Grazie

faxstaff

Giardinauta Senior
Sdonk ha scritto:
Ciao a tutti,
potreste dirmi per favore se questo è il periodo giusto per iniziare a seminare peperoncino, prezzemolo e basilico?
E' da circa 1 settimana che abbiamo belle giornate soleggiate con circa 18°C.
Secondo voi dovrei aspettare ancora (gelate marzoline?), devo seminare in casa o posso farlo già all'aperto (ho un vaso sul balcone di circa 0,7 mq).
Grazie

la temperatura diurna è più che sufficiente.. ma di notte le minime potrebbero ancora essere troppo basse per una semina diretta fuori.. puoi sicuramente comiciare a seminare in casa il peperoncino e il basilico , per il prezzemolo forse è meglo aspettare ancora la fine del mese e seminarlo direttamente fuori..

certo che 18C .. sig :cry: .. oggi da me cenerano 9 e mi sembrava un miracolo ... invidia climatica a parte:burningma .. bona semina Fax...:flower:

Alto