• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto scelta siepe

pallissima

Aspirante Giardinauta
Ciao,
seguo la discussione....e...davvero grazie a tutti dell'intervento!! ...
..anch'io ho letto che cresce molto, cmq potarla un paio di volte l'anno/3 nn mi dispiace...speriamo nn siano molte di piu ;)
cmq ho fatto un giro al mio paese per vedere di persona com'è ...e, per ora , ho trovato solo 3 giardini che ce l'hanno... di cui uno l'ha messa come albero solista al centro..per me che l'abbiano in pochi è un gran bene!;

per il fatto del disturbo ai vicini concordo che nn ci dovrebbe essere...cmq io la pianto dove posso tagliare sia un lato che l'altro..e nn darei fastidio a nessuno(fortunatamente),

la thuja l'ho dovuta scartare subito, anche se mi piaceva.. perche l'ha messa quello che mi sta piu o meno difronte..e volevo mettere qualcosa di diverso....cmq anche i cipressi nn erano male.. ma ho paura che con il tempo facciano tronco sotto e si svuotino, invece della photinia mi piaceva che la si puo tagliare troppo e nn si fanno grossi danni ..quindi quando mi viene troppo grossa sotto e tende a svuotare ..si puo rimediare.... adesso dovevo solo accertarmi che nn sia velenosa per i cani...perche in certi siti leggo si in altri no...e resto nel mistero ;)...per il resto credo che rimane la prima scelta per ora....anche se i fiorni nn mi entusiasmano, ma vedro' di farli sparire presto dopo poco che sono usciti...
 

pallissima

Aspirante Giardinauta
..dimenticavo l''evonimo l'ho dovuto scartare perche sono stra stufa di vederlo... grazie ancora GIONNI

..mmm ..IDICE grazie mi dai un bel suggerimento .. buxus sempervirens ..bellina..ma nn ho molta pazienza pultroppo..vorrei che gia nel primo anno che abito li ci fosse la sua siepe....grazie ;)
 

pallissima

Aspirante Giardinauta
eccomi qua...

solo per chiudere la discussione...
volevo solo che ho acquistato le piante di Photinia...
adesso aspetto che mi arrivino.... :) poi le pianto
... e speriamo che vada tutto bene e il prossimo anno si veda gia un po di siepe ;)

...grazie ancora a tutti !!!!!! Alla prossima !!!
 
Alto