• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto scelta siepe

bricola

Aspirante Giardinauta
buondì...
ho parlato col giardiniere e mi dice che il viburno puzza di pipì di gatto e poi è destinato a diventare "spesso"...
in pratica mi ha detto ke le migliori siepi in termini di semplicità di manutenzione, di malattie e rusticità sono la photinia e l'eleagnus :-(

sono orrendi entrambi...che faccio????
 

kebby

Guru Giardinauta
Non posso aiutarti perchè col viburno non ho esperienza... hai per caso la possibilità di vedere (e annusare!) dal vivo una siepe di viburno? Per me sarebbe l'unica opzione.. magari al giardiniere fa schifo e a te invece piace (de gustibus.. :crazy:).
In attesa di altri pareri olfattivi...
 

bricola

Aspirante Giardinauta
buongiorno...ho scelto: prenderemo l'eleagnus...
ora ho una domanda...in giro si vedono diversi tipi di eleagno...alcuni vivai ce l'hanno proposto con foglie gialle e verdi...altri con foglie solo verdi...ma proprio con forme diverse...non è solo il colore...
a parte che sono pochissimi i vivai che li tengono...ma volevo capire che differenze ci sono....
qual'è quello usato per siepe che diventa 2.50 mt ed è sempreverde?
Grazie
 
Alto