• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto scelta per 270mq

Jari

Aspirante Giardinauta
Salve, nuovo iscritto e aggiungo neofita del motore a scoppio per rasaerba. Ieri ho visto in alpina bl510sb( motore b&s 625) a 299€ e un toro 20954(motore b&s 675) a 399€. Secondo la vostra esperienza cosa è più consigliato per il mio giardino di 270mq con piccolo invito in pendenza?( preciso che in una parte vicina alla casa e più piccolo e più angusto per i movimenti con qualche ostacolo ma niente di insormontabile) La mia paura è più quella di acquistare una macchina sovradimensionata. Utilizzerei il mulching sempre se è fatto bene dalla macchina. Un consiglio urge, ancora grazie.

Ps: potrei optare per una izy466 o 416 a spinta visto in prezzo più alto, oppure per una makita o dolmar plm4627...

Jari

Aspirante Giardinauta
La izy Hegel 466 pk l'ho trovata a 350€, oppure la al-ko linea rossa da 47 con motore loncin( di cui mi hanno parlato molto bene, addirittura dicendomi che ha l'avviamento meglio della Honda) a 359....scelta difficile o senza paragoni?
Tra tutte, Izy! Per la metratura la 416 potrebbe andare bene, anche trazionata se stai nel budegt.
a

Jari

Aspirante Giardinauta
La izy Hegel 466 pk l'ho trovata a 350€, oppure la al-ko linea rossa da 47 con motore loncin( di cui mi hanno parlato molto bene, addirittura dicendomi che ha l'avviamento meglio della Honda) a 359....scelta difficile o senza paragoni?

a
Hegel= hrg( t9!!!)

zanardi84

Giardinauta
Se non ricordo male loncin è marchio italiano che produce in Cina e kakugo diceva di stare alla larga. Peppone invece diceva che non erano male.

Nel settore residenziale Honda è il massimo per motori (tutti ormai copiano la sua impostazione con le valvole in testa, anzi sono proprio copie dei gcv) e rasaerba

MrPaulson79

Giardinauta

a
Tra le due macchine non c'è neppure da porsi il dubbio ... prendi l'Izy ad occhi chiusi.
Anche guardando al prezzo, quello dell'Izy è il suo, quello che mi fa specie è come possano pensare di vendere a quella cifra l'AlKo ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

zanardi84

Giardinauta
Ricordavo bene allora.

Questi Loncin mi pare di capire che non siano altro che i nomi che adesso danno ai motori Alko.. molti sono proprio sullo schema degli Honda, imitazioni.

Aggiungo anche che scocca e materiali non sono esattamente il massimo, soprattutto in rapporto al prezzo. Occorre dire che Honda ha investito molto nella dinamica dell'aria e dell'erba tagliata, perciò ha un piatto di taglio che garantisce un'aspirazione e un riempimento del cesto che molti si sognano, perciò se c'è scrito 50 litri, 50 litri sono e va bene.

Che altro dire?

Izy!

Ultima modifica:
Alto