• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per rottura cavo freno lama, su motore B&S 625

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
Ciao amici, si è rotto il cavo che comanda il freno lama della macchina tagliaerba di mio papà, una Efco LR53 con motore B&S 625. Tentando di ripararlo, abbiamo danneggiato anche la guaina. Io ho provato a ripararlo ma non ci sono riuscito. Esiste il ricambio completo?
 
K

Kakugo

Guest
Esiste, esiste, sia originale che aftermarket.
Preparati però perché non è che costino poco (dai 20€ in su).
 
K

Kakugo

Guest
Perché andare su Internet? Prendi le misure del cavo (diametro e lunghezza), guardi come sono fatti gli attacchi e te lo fai dare da un qualunque ricambista di macchine agricole. Generalmente guaine e cavi sono venduti al metro e gli attacchi vengono crimpati al momento.

Comunque il termine corretto, se vuoi sbizzarirti in ricerche varie, è "cavo freno motore".
 
Alto