• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto prato...

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Ciao,
da poco mi occupo del giardino.. ho 2 strisce di prato (hanno anni...) e non riesco a mantenerlo... è in zona molto soleggiata, consigli?
Forse anche il tipo di prato che ho usato per "tappare i buchi" non è l'ideale, avrei bisogno di qualcosa di resistente...
Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-06-07 at 10.00.42.jpeg
    WhatsApp Image 2017-06-07 at 10.00.42.jpeg
    257,2 KB · Visite: 11
  • WhatsApp Image 2017-06-07 at 10.00.46.jpeg
    WhatsApp Image 2017-06-07 at 10.00.46.jpeg
    219,9 KB · Visite: 6
  • WhatsApp Image 2017-06-07 at 10.00.48.jpeg
    WhatsApp Image 2017-06-07 at 10.00.48.jpeg
    204,9 KB · Visite: 7

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Il problema invece è proprio l'impianto di irrigazione... quello che hai è per la microirrigazione e non va bene.... il prato ha sete! Se noti infatti dove c'è la microirrigazione sta bene, seppur da tagliare.
 

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Grazie.. mi sono dimenticato di dire infatti che la microirrigazione è un "backup" nel caso non riesca ad innaffiare una volta... del resto innaffio 2 volte al giorno, la mattina presto e la sera... come posso rimediare?
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Non innaffiare la sera, la notte il prato rimarrebbe troppo umido e ciò favorirebbe la comparsa di funghi e/o malattie del manto erboso.
Probabilmente le zone al ridosso del mattonato, si scaldano parecchio. Prova ad innaffiare più abbondantemente in quelle zone.
 
Alto