• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per sistemare prato

B

buzzina

Guest
Buonasera a tutti!! :food:
Avrei bisogno di un consiglio su come - quando e quale a proposito di semina prato in giardino: terreno sabbioso, luce variabile a seconda della zona da sole - penombra ombra perenne. :slow:
E' troppo tardi per seminare? se no, quale prato è meglio? tenendo presente che mi serve un prato resistente, causa cane. Se si invece, cosa posso fare per non far ricrescere una jungla selvaggia d'ortica, visto che è stata portata terra nuova, per mantenerlo? :astonishe
Se non sono stata abbastanza chiara e precisa ditemelo mi raccomando!! :martello:

grazie a tutti! :Saluto:

Ire :flower:
 
B

buzzina

Guest
Neanche una risposta?! :confuso: :confuso: :confuso: :cry:
:surp:

Dicondra per esempio??
 

motosega

Giardinauta
Forse il messaggio è sfuggito.
Il perido adatto per la semina del prato è la primavera o l'autunno,meno favorevole l'estate ma possibile.
Ci sarebbe da vangare il terreno(eventulmente trattare prima con diserbante),utile la fresatura,poi si rastrella per pareggiare un po',si semina,con concime,rastrellare e rullatura.
Sulle scatole andrebbe cercata la composizione del miscuglio,forse la festuca rubra,metterei,difficile la scelta del prato perchè in certe marche non è indicata la composizione,altrimenti prato forte o campo da calcio.
 
Alto