• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio macroterma

Tino

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio ragazzi...avrei bisogno del vostro aiuto..che tipo di macroterma posso usare(la mia zona è la Calabria Jonica..)per il mio prato?che sia resistente al calpestio e ad un'esposizine sud est..vorrei impiantare con stoloni ma non so come orientarmi........grazie in anticipo per il vostro aiuto..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Vuoi una tessitura Fina o più grossolana?
Se ha molto sole puoi usare di tutto, dal cynodon, al paspalum se lo trovi, alla zoysia, allo stenothaprum..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Vuoi una tessitura Fina o più grossolana?
Se ha molto sole puoi usare di tutto, dal cynodon, al paspalum se lo trovi, alla zoysia, allo stenothaprum..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per la risposta.....Vorrei qualcosa con tessitura fine...e che non diventi per troppo tempo gialla d'inverno..considera che sono in zona climatica 10 b

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Di fino e che stia poco gialla in inverno hai la zoysia martella e il paspalum..
Cerca dai rivenditori specializzati in zona di informarti se ti possono procurare zolle/stoloni/piantine pre radicate.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Di fino e che stia poco gialla in inverno hai la zoysia martella e il paspalum..
Cerca dai rivenditori specializzati in zona di informarti se ti possono procurare zolle/stoloni/piantine pre radicate.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora...che tipo di paspalum?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Le zolle sarebbero da rompere e creare dei piccoli ciuffetti da piantare ogni circa 15 cm di distanza.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto