• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto prato

lucianolosurdo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Il mio prato composto da festuca, poa e loietto è stato concimato a Marzo con concime ad alto titolo di azoto. Successivamente ho passato un po' il rastrello per togliere un po' di giallume. Ieri ho rasato il prato a circa 5 cm e le foto che vi posto documentano il risultato.
Cosa posso fare? Può riprendersi?
Grazie a tutti.
http://s1297.photobucket.com/user/lucianolosurdo/library/Prato aprile?sort=3&page=1
 
Ultima modifica:

lucianolosurdo

Aspirante Giardinauta
ho sistemato il link
Ciao a tutti.
Il mio prato composto da festuca, poa e loietto è stato concimato a Marzo con concime ad alto titolo di azoto. Successivamente ho passato un po' il rastrello per togliere un po' di giallume. Ieri ho rasato il prato a circa 5 cm e le foto che vi posto documentano il risultato.
Cosa posso fare? Può riprendersi?
Grazie a tutti.
http://s1297.photobucket.com/user/lu...?sort=3&page=1
 

Mens Sana

Giardinauta
A me sembra abbia un gran bisogno di ossigeno , dovresti fare un bel verticut, e' fittissimo, poi si vede malino ma sembra ci sia un sacco di feltro a galla...immagino sotto...
 

Franco71

Giardinauta
sembra scalping e anche che il concime sia stato cosparso a striscie...
forse delle foto macro delle lamine fogliari possono aiutare gli esperti.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
scalping! ossia hai tagliato troppo tutto in una volta si riprenderà ma lentamente o per lo meno in proporzione a quanto lo hai abbassato.
Per maggiori informazioni su come e quanto tagliare leggi qui


 

lucianolosurdo

Aspirante Giardinauta
Il prato sta ricrescendo, ma in alcuni punti non ne vuole proprio sapere. E' pieno di fili gialli sottili e molto diradato! Che fare? Aiuto!
 
Alto