• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Top "morbido"

lucianolosurdo

Aspirante Giardinauta
Ma capita come cosa? Devo rullarlo dopo averlo tagliato? Con quale intensità? Una passata e via o devo insistere? Grazie mille!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quando lo taglierai lo dovrai fare su terreno asciutto ed è molto probabile che si sarà assestato nel caso fai come ti ha detto cigolo passa il rullo il giorno prima e non irrigare la mattina, il prato lo taglierai nel pomeriggio.
 

marcobri

Apprendista Florello
purtroppo il top va fatto anzitempo la semina...cioe' deve avere il tempo di assestarsi alla merce' degli elementi e fatte le dovute livellature prima di seminarci. cmq ormai e' fatta....personalmente aspetterei che il terreno sia completamente asciutto prima di metterci mano e il rullo lo userei dopo il taglio...cerca di non esagerare ed andarci leggero per non compattare troppo il terreno. per ora usa il rullo "scarico"....se ci sono avvallamenti poi pian piano interverrai con sabbia silicea per livellare ma senza esagerare...circa 2-3cm a stagione per arrivare a "bolla":D
 
Alto