• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...prato royal bue

Claudio74

Aspirante Giardinauta
IMG_7010.JPG IMG_7009.JPG salve a tutti il mio prato di royal blue stupendo (giugno 2016) mi si sta infestando di queste schifezze .....tipo insalata.
Nel mio arsenale chimico ho il turfene L che pero' non ho mai usato. E' efficace? E che dosi uso x 200 mq? E soprattutto lo do' su tutto il prato o solo sulle piantacce?
Grazie a tutti in anticipo...provo a postare2 foto
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao,
Dosi 50-80 ml/100 mq.
Essendo un diserbante di post emergenza, agisce solo per contatto fogliare, quindi usalo solo dove vedi l'infestazione delle malerbe. Altrove non ha effetto.
 

Claudio74

Aspirante Giardinauta
Grazie filippo! Su quanti lt di acqua lo diluisco x 100 mq? Sulle istruzioni si parla in ettari...ho il flaconcino da 100 ml

Ancora thanks
 

Claudio74

Aspirante Giardinauta
Ciao
Se intendi antigerminello non l'ho dato visto che e' il primo anno e non era contaminato...solo adesso sta spuntando questa....insalata.
 
Alto