• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Prato inesistente

verdeprato

Aspirante Giardinauta
Sono una neofita del giardinaggio, ho sempre lasciato fare ad un "giardiniere" che però, a quanto pare dallo stato del mio prato, ne sapeva meno di me....
il prato è quasi sempre in pieno sole e ormai le zone verdi sono ben poche. Ho pensato di provare a riseminarlo io, tanto peggio di così non può essere.
Chi mi spiega PASSO PER PASSO come fare? (ho tagliato l'erba esistente e passato il rastrello a ventaglio per eliminare il feltro, sia in un verso che nell'altro .....e poi mi son fermata).
Il prato è grande circa 150 mq e non conosco la varietà del seme del poco che è rimasto. Mi hanno consigliato "MACISTE" della bottos.
Quale concime e in che dose??
Lo so, sono un sacco di domande, ma il mio "non prato" ringrazia anticipatamente: :love:
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
prima cosa ..è stato fatto il top a regola ..credo di no ..quindi prima cosa una sana carotatura con apporto di sabbia silicea ..poi si parla del resto...
 

marcobri

Apprendista Florello
ciao conreggionale...e benvenuta nel forum. innanzi tutto bisognerebbe capire il perche' del fallimento per non rifare gli stessi errori. come prima cosa bisognerebbe capire che tipo di terreno hai....se te la senti fai qualche prova fai da te dando un occhiata qui e in generale ti consiglio di guardare tutte le FAQ
p
oi prima di consigliarti il miscuglio servono info sulla esposizione del prato....le ore di sole...se hai zone ombreggiate o semi ombreggiate. hai un impianto di irrigazione automatico? quando e quanto irrighi e con frequenza?
 
Alto