• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo aiuto sulla situazione del mio prato

Salvo84

Aspirante Giardinauta
scusate ma non riesco a postare foto,qui da noi c'è stato un forte vento e mi ha riempito il prato pieno di foglie, domenica ho utilizzato un rastrello a denti stretti, passandolo nel prato con delicatezza, come se passassi un pettine, insieme alle foglie è venuta via un sacco di erba gialla, adesso ho notato che il mio prato è un pò più ingiallito, non so se è perchè ho smosso il feltro, o se ho causato qualche danno, vedo il prato un pò più sofferente, e noto che più passo il rastrello e poi feltro viene fuori... chiedo un consiglio. Grazie
 

Allegati

  • image1 (9).jpg
    image1 (9).jpg
    150,7 KB · Visite: 9
  • image2 (5).jpg
    image2 (5).jpg
    110,5 KB · Visite: 17

Phil

Esperto Sez. Prato
Normale. Hai sollevato parte del secco che era sotto unito alle necrosi invernali degli apici fogliari.
Se ne viene via ancora fai un'altra passata, poi concima e aspetta che ingrani.
 

Salvo84

Aspirante Giardinauta
grazie 1000, ma dalle foto si riesce a capire che timo di muscuglio di erba è? avevo steso un tappeto erboso, ma sinceramente non sò che tipo di erba sia
 
Alto