• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO PICCOLO PRATO

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chiedevo a qualcuno esperto il mio problema.
Domenica 8/4/2018 il mattino ho seminato il mio piccolo prato precedentemente dopo aver vangato e fresato la terra ho preparato il letto di semina ed è da domenica stessa sera fino ad oggi mercoledì 11/4 che continua interrottamente a piovere forte il terreno fino a ieri ha drenato bene oggi invece si è formata una piccola pozzangherina ho postato una foto per farvela vedere scattata dal balcone in alto (speriamo che riuscite a vederla) la mia paura è che marciscono i semi oppure con tanta acqua non cresca più niente e che abbia buttato via del tempo inutilmente, forse non è stato rastrellato e livellato bene....., voi cosa dite? C'è qualche intervento che possa fare oppure spero solo che si possa rimediare lo stesso?
Grazie aspetto un vostro consiglio

Crasmen

Florello
Ciao a tutti, chiedevo a qualcuno esperto il mio problema.
Domenica 8/4/2018 il mattino ho seminato il mio piccolo prato precedentemente dopo aver vangato e fresato la terra ho preparato il letto di semina ed è da domenica stessa sera fino ad oggi mercoledì 11/4 che continua interrottamente a piovere forte il terreno fino a ieri ha drenato bene oggi invece si è formata una piccola pozzangherina ho postato una foto per farvela vedere scattata dal balcone in alto (speriamo che riuscite a vederla) la mia paura è che marciscono i semi oppure con tanta acqua non cresca più niente e che abbia buttato via del tempo inutilmente, forse non è stato rastrellato e livellato bene....., voi cosa dite? C'è qualche intervento che possa fare oppure spero solo che si possa rimediare lo stesso?
Grazie aspetto un vostro consiglio
Tranquillo, per pochi giorni di pioggia non succede nulla.
Per ora attendo la nascita, fra qualche mese potrai depositare un velo di sabbia dove ti si è formata la pozzanghera :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Grazie. Ho visto che le temperature sono anche scese in picchiata 8° gradi la notte e 10° gradi di giorno ma nascerà qualcosa?
P.S. Mi hai consigliato di mettere della sabbia fra qualche mese...., mi diresti che tipologia di sabbia? Quale granulometria?
Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
La sabbia ormai ti servirà per future sabbiature. Per ora non ti servirà.
Comunque deve essere silicea lavata di fiume con basso tenore di carbonati di calcio e un valore di silicio superiore al 75%.

Phil

Esperto Sez. Prato
Nascerà ugualmente tutto.. magari leggermente ritardato ma nulla di considerevole.

Alto