• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto piante aromatiche

carne

Florello Senior
Per il rosmarino e la salvia non cìè mai troppo sole se è in terra e non soffocato da altre piante, in questo tuo caso potrebbe essere che le radici col calore del pavimento si sono cotte, aspetta qualche altro parere.
Per il prezzemolo invece posso dirti che non sopporta il sole troppo il caldo continuo tipo quello delle ore centrali, il prezzemolo contrariamente alle altre due ha bisogno di acqua mattina e sera se c'è molto caldo e asciutto.
 

bentek86

Aspirante Giardinauta
forse sarà la poca terra allora...ma i vasi a mio parere sono belli grossi...boh comunque adesso ormai sono tutte da buttare...riproverò a ripiantarle e vediamo come va
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi imparare a dosare meglio le irrigazioni se vuoi conservarle per lungo tempo, tutte le aromatiche sono molto resistenti alla siccità...
 

carne

Florello Senior
Spesso si innaffia, l'acqua scende da sotto il vaso e si è convinti di aver innaffiato.
Innaffiare la terra secca non è sufficiente dare un po' di acqua, perchè questa passa attraverso la terra senza bagnare tutte le radici.
Primo punto, accertarsi che la terra sia veramente asciutta controllando sotto la superficie.
Se vuoi fare una prova per verificare se la terra è veramente asciutta, prova a mettere il vaso su un sottovaso, metti acqua nel sottovaso e anche da sopra, se fa le bollicine è strasecca e se continui a mettere acqua nel sottovaso l'assorbirà tutta ma serviranno alcunbi minuti. A questo punto la pianta ha avuto acqua a sufficienza e per alcuni giorni secondo il clima, non ne servirà altra.
 
Alto