• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mosca bianca e altro parassita...?

Franz2913

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Stamattina ho notato alcune foglie mangiate e annerite, nei pressi dei "morsi", sulle piante di alloro (il più colpito), menta, peperoncino e basilico; altre piante come prezzemolo, salvia, rosmarino e sedano per ora sembrano intatte. Ho subito pensato a qualche parassita e difatti, dopo una bella spruzzata di Neem diluito in acqua, ho trovato un paio di mosche bianche. Quello che vorrei chiedere è: possibile che solo un paio di mosche bianche siano responsabili di foglie mangiate e bucate? Ho a disposizione sapone molle, piretro e olio di neem: cosa è più efficace contro eventuali larve o parassiti che ancora non ho trovato? Grazie in anticipo.
 
Alto